usato garantito

Probabilmente avrai già sentito il termine usato garantito, perché viene utilizzato da molte concessionarie e nelle pubblicità di quasi tutte le principali case automobilistiche. Garantito suona molto rassicurante, soprattutto se stai per acquistare la tua prima macchina, mentre usato ha sicuramente un suono migliore se stai cercando una vettura economica oppure non puoi contare su un budget smisurato. Cosa significa però, veramente, usato garantito e quali sono i vantaggi di seguire questa strada?

La crescita della popolarità delle vetture usate e i vantaggi di scegliere veicoli certificati

Con il prezzo medio dei veicoli nuovi di zecca che si aggira intorno ai 38’000 euro, gli acquirenti di automobili si stanno rivolgendo sempre di più al mercato dell’usato nella speranza di risparmiare qualche euro.

Tuttavia, sebbene possa sembrare una mossa intelligente per il tuo budget, l’acquisto di un veicolo usato include molti più rischi.

È vero, potresti trovare un ottimo affare, o una macchina usata affidabile e che duri ancora per molti anni, come pure un veicolo che ha già avuto numerosi proprietari o che è stato usato, e abusato, dal suo precedente proprietario.

Se per tua sfortuna ti dovesse capitare questo secondo caso, avrai molti mal di testa e andrai incontro anche a numerose fatture di riparazione anziché ai risparmi che stavi cercando.

Per ovviare a questo inconveniente, e soddisfare il loro desiderio di risparmio e di ottenere l’automobile dei loro sogni a un prezzo ridotto, sempre più automobilisti scelgono l’usato certificato.

Ciò significa che il veicolo, prima di essere messo in vendita dalla concessionaria, ha superato un’ispezione pre-vendita e i suoi eventuali problemi meccanici, così come quelli estetici, sono stati sistemati dai meccanici della concessionaria prima di essere rivenduto.

Una vettura usata garantita, in genere, viene fornita con un pacchetto di servizi extra per assicurarti la massima tranquillità, come ad esempio la garanzia estesa, che può durare fino a 24 mesi, un rapporto sulla cronologia del veicolo e l’assistenza stradale.

Scegliendo di acquistare una vettura usata certificata, oltre ad assicurarti il risparmio che cerchi, mitigherai anche i rischi dell’acquisto di un’auto usata, avrai la ricompensa di un prezzo inferiore, ridurrai l’ammortamento e otterrai la sicurezza di un’ispezione, fatta da un team di esperti, e di una garanzia approfondita.

Dove puoi trovare il migliore usato garantito in Italia

Se è la prima volta che acquisti un’auto e desideri bilanciare i vantaggi di un veicolo nuovo e di uno usato, vale la pena dare un’occhiata all’usato garantito di Volkswagen.

La casa automobilistica tedesca propone ai suoi clienti un programma dedicato all’usato certificato, che comporta un significativo ricondizionamento delle vetture che aspirano a farne parte, un’ispezione di 110 punti e quattro piani di garanzia pensati per ogni esigenza.

Se vuoi saperne di più, chiama la filiale Volkswagen più vicina a te per prenotare una visita in concessionaria e scoprire tutti i vantaggi di Das Welt Auto.

Troverai un team preparato e disponibile, che ti illustrerà anche i dettagli dei termini di garanzia, l’età massima di ciascun veicolo e il chilometraggio già presente.

Non esitare oltre: scegli una vettura usata certificata di Volkswagen e dai valore a ogni euro speso.