servizi-volkswagen

Il rapporto degli automobilisti con Volkswagen può proseguire anche dopo l’acquisto di una nuova auto. La casa tedesca offre numerosi servizi all’interno delle sue concessionarie Volkswagen, che rendono questi centri dei punti di riferimento utili in molte situazioni.

Nella fase di acquisto i suoi consulenti possono aiutare privati e aziende nella scelta della formula migliore per le proprie necessità. Dopo l’acquisto si può tornare in concessionaria per l’assistenza tecnica, realizzata per essere comoda e accessibile da parte di chiunque.

Dove sono le concessionarie Volkswagen?

Scoprire la posizione delle concessionarie Volkswagen in Italia è molto semplice. Visitando il sito web ufficiale della casa tedesca possiamo trovare un apposito motore di ricerca, che ci consente di selezionare la regione e la provincia di nostro interesse. Il database ci mostra l’elenco completo di tutte le concessionarie della casa tedesca presenti nella zona. Cliccando e aprendo la pagina della sede l’utente avrà a disposizione la posizione geografica, l’indirizzo email, il numero telefonico e gli orari e i giorni di apertura.

Quali formule propongono?

Le concessionarie Volkswagen propongono numerose formule per l’acquisto di una vettura. Oltre al saldo alla consegna si può optare per un classico finanziamento. Insieme ai consulenti presenti in sede si può scegliere la durata del finanziamento, definendo con precisione tutti i dettagli. Possono essere presenti delle vantaggiose offerte che prevedono buone percentuali di TAN e TAEG.

In alternativa all’acquisto si può optare per un noleggio a lungo termine, oggi disponibile sia per i privati che per gli utenti business. Tra le formule più apprezzate nel settore aziendale troviamo anche il leasing.

Che auto troviamo in concessionaria?

Nelle concessionarie Volkswagen possiamo trovare automobili e veicoli commerciali nuovi. La gamma è molto ampia, e comprende vetture di ogni segmento, come city car, berline e SUV. Anche tra i veicoli commerciali c’è una vasta scelta, dai furgoni adatti per l’attività lavorativa ai mezzi accessoriati per viaggiare su quattro ruote.

In sede si possono trovare numerose auto usate, proposte attraverso il programma Das WeltAuto. Il sito web ufficiale mette a disposizione degli utenti un comodo motore di ricerca, che permette di sfogliare e conoscere tutte le macchine di seconda mano presenti nelle concessionarie Volkswagen in Italia. Sono veicoli appartenenti a ogni marca.

Possiamo definire queste auto come dei veri usati sicuri. I tecnici delle officine della casa tedesca controllano con cura che tutto sia in ordine, risolvendo eventuali problemi prima di mettere di nuovo le auto in vendita.

Assistenza post vendita

Le officine Volkswagen sono note per i loro servizi post vendita. Gli automobilisti possono portare la propria macchina in officina sia per interventi di riparazione, sia per la manutenzione periodica. In entrambi i casi si utilizzano solo ricambi originali, per garantire le massime prestazioni del veicolo e limitare la naturale svalutazione del mezzo. Inoltre questi ricambi sono molto affidabili e pronti a durare nel tempo.

Per rendere l’esperienza più confortevole per gli utenti sono disponibili dei servizi molto interessanti. Chi desidera la massima comodità potrebbe richiedere il servizio di ritiro e riconsegna, senza dover portare di persona l’auto in officina. Per coloro che hanno bisogno di una vettura sostitutiva è possibile chiedere di utilizzare l’auto di cortesia.

Per rendere più vantaggiosi gli interventi di manutenzione sono disponibili i piani prepagati We Care, caratterizzati da un costo fisso nel tempo che non risente di eventuali aumenti.